Guida Risolutore Dieta Zona

 

 

Il file di download è composto da svariati fogli di lavoro che si possono dividere in:

 

Tutte le seguenti immagini dei fogli e delle UserForm di lavoro sono ricavate dalla versione Excel 2003 installata su Windows XP; pertanto possono avere colori delle celle e forme / colori dei bordi UserForm diversi nelle altre versioni Office e/o Windows.

 

Foglio inziale da cui richiamare la UserForm e su cui osservare, eventualmente, i risultati finali (evidenziati molto meglio, però, nella UserForm).

 

Foglio di avvio.

 

Esempio di foglio data base in cui inserire i propri alimenti preferiti.

 

Foglio data base tipo.

 

 

UserForm, scheda "Risolutore pasti per Dieta Zona".

 

Scheda Risolutore pasti per Dieta Zona.

 

 

UserForm, scheda "Gestione archivio pasti".

 

Scheda gestione archivio pasti.

 

 

UserForm, "Risultato elaborazione verso valori obiettivo di Proteine e Carboidrati".

 

Risultato elaborazione verso obiettivo Proteine e Carboidrati.

 

Questa UserForm, che compare alla fine dell'elaborazione, indica se, in base ai parametri immessi, si è raggiunto l'obiettivo fissato di Proteine e Carboidrati.

Come è scritto nella UserForm, se il risultato dell'elaborazione non si avvicina all'obiettivo, prima di riprovare, provate a:

Chiudendo la UserForm "Risultato elaborazione verso valori obiettivo di Proteine e Carboidrati" rimarranno visibili sulla scheda "Risolutore pasti per Dieta Zona" il dettaglio delle quantità necessarie di ogni alimento per la composizione del pasto desiderato; tali quantità saranno visibili anche sul foglio di lavoro di avvio che compare all'apertura del file.

 

Torna alla pagina di download del Risolutore